Eccoci qui alla fine di un altro appuntamento di pittura! Anzi, dovrei dire una maratona! Sì perché questa volta io e la mia amica Erika ci siamo davvero superate nell’organizzazione dei nostri corsi di Country Painting! Non uno, non due… bensì una serie di corsi per un totale di 5 settimane di pittura!
I mesi prima di Natale sono sempre super frenetici… ci sono i regali da fare e ormai non si sa più cosa regalare perché abbiamo davvero tutto… Almeno, parlo per me che già verso Ottobre inizio a pensare a cosa potrei regalare a parenti e amici. E ogni anno per fortuna la mia creatività mi viene in aiuto!
Quindi ho pensato… perché non dare una mano anche a chi come me è spesso in difficoltà? Ed ecco che sono nati i 5 progetti che ho proposto per il Painting for Christmas: Snow Left, Let it Snow, Santa on the way, Sweet things e Rudolph on duty.
Da questi progetti è uscita una serie di 5 corsi di Country Painting adatti anche a chi è alle prime armi e vuole provare a realizzare creazioni assolutamente hand-made e originali! E naturalmente non poteva mancare la serie di video lezioni, perché non sempre si può partecipare ad un corso!
Le video lezioni sono davvero un’ottima alternativa ai corsi in presenza, perché si tratta di una serie di video, dove vi spiego tutti i passaggi per realizzare il progetto. Inoltre, a differenza della Zoom Class, è possibile seguire il corso in qualsiasi momento, rivedere i video più volte e soprattutto, dipingere con i propri tempi!
Forse qualcuno di voi starà pensando: “ok, ma come fai a correggere gli errori”? Sì, è vero, mentre nella Zoom Class siamo sempre on-line, ma tutti insieme e le persone mi fanno vedere man mano il loro lavoro, nella video lezione non sono fisicamente lì mentre dipingete. Tuttavia, non temete… perché anche qui la tecnologia ci viene in aiuto! Vi basterà inviarmi una foto e risponderò a tutte le vostre domande! 😊
Proprio perché i progetti sono pensati per principianti, le video lezioni contengono tutti i passaggi, anche quelli che, nei corsi più avanzati, vengono fatti in preparazione al corso: il trattamento della superficie, il ricalco del disegno e la stesura delle basi.
In questi corsi di Country Painting potrete imparare la maggior parte delle tecniche di base, che vi consentiranno di muovere i primi passi nel fantastico mondo della pittura e realizzare tante decorazioni fatte a mano. E poi chissà… dato che l’appetito viene mangiando, magari poi vorrete “buttarvi” con i progetti più complessi. D’altronde, come credete che sia iniziato il mio viaggio nella pittura? Proprio con un corso base, per poi proseguire un passo alla volta!
Marika
0 commenti