Corsi di Country Painting e la mia prima Convention in America

Country Painting Natale

Scritto da marika

Settembre 4, 2022

Eccomi rientrata in Italia dopo una splendida avventura negli Stati Uniti e dopo aver insegnato i miei progetti alla mia prima Convention in America: 3 corsi di Country Painting e tutti SOLD OUT!!!

Ma voglio pendermi un attimo di tempo e raccontarvi una storia…

La storia di una ragazza (oggi un po’ cresciuta) che ha sempre dubitato di sé stessa.
Poi un giorno, quasi per caso, o dovrei dire per magia, scopre la pittura e inizia a dipingere dopo aver fatto un paio di corsi di Country Painting. Dopo qualche anno, grazie a tanta passione, studio e anche un po’ di incoraggiamento, inizia a creare i propri progetti, a pubblicare sulle riviste di pittura e a insegnare.

Una sera d’estate, durante una delle tante chiacchierate con la sua Tutor dall’altra parte del mondo (grazie Zoom 😊), la sua amica le dice “lo sai che il prossimo anno la Society of Decorative Painters fa una convention a Las Vegas? Dovresti presentare qualche progetto”. Complice la Vocina del Dubbio che non l’abbandona mai, lei dice: “ma non mi prenderanno mai!!!”

Passano i giorni… giorni a pensare e ripensare… Poi dice a sé stessa che, alla fine, non ha niente da perdere.
Giorni a disegnare, progettare e dipingere… nascono 3 progetti nuovi.
Giorni di attesa, anche se ogni tanto la Vocina del Dubbio faceva capolino e le sussurrava all’orecchio “vabbè, se ti va fatta bene ne scelgono solo 1”.

I giorni passano ancora, poi… tutti i 3 progetti vengono scelti!

Ah… che bella soddisfazione… e quanto è stato bello fare una pernacchia alla mia Vocina del Dubbio!!!
Ci ho messo un attimo a rendermene conto, ma da lì a pochi mesi avrei insegnato le mie nuove creazioni: Christmas Festival, Friends on paper e Gnomie date night.

Ci tenevo a raccontarvi questa storia perché so che ognuno di noi ha le proprie incertezze… non conta quanto siamo bravi a nasconderle! Io, che non sono mai stata proprio brava in questo, grazie alla pittura e ai corsi di Country Painting che ho iniziato a fare da ormai diversi anni, ho capito che molto spesso sono solo le nostre insicurezze che non ci fanno fare le cose. E quando riusciamo a superarle, la soddisfazione è ancora più grande!

Corsi Country Painting

E’ stata davvero un’esperienza fantastica! Prima di tutto perché ho finalmente incontrato dal vivo tante persone che conoscevo solo tramite i social oppure i corsi online. Poi è stato bellissimo tornare ad insegnare in presenza dopo tanto tempo, sentire il rumore delle pennellate, quasi come se fosse un’orchestra. Per non parlare del fatto che essere in una location come Las Vegas è stato veramente super!!!

Tra l’altro una delle cose che mi ha colpito di più, è stato passeggiare per i corridoi del Convention Center ed essere riconosciuta!!! Non solo da altri artisti e insegnanti, che ora posso chiamare “colleghi”, ma anche da tante altre persone del settore.

La preparazione a questa Convention è stata tanta! Tutte le basi da preparare, la paura che non entrassero nelle valigie, l’ansia di bloccarmi e non riuscire a dire nemmeno una parola.
Il primo giorno ero davvero molto emozionata, ma la mia Tutor (e amica) Maxine Thomas è entrata nella stanza, mi ha abbracciata e mi ha detto: “fai quello che fai sempre”. E così è stato, ho fatto un bel respiro, ho iniziato a parlare e non mi sono più fermata!
3 giorni di corsi di Country Painting, oltre 100 studenti con un bel sorriso alla fine del corso!

Quindi non importa da quanto tempo dipingete o se non dipingete ancora e vorreste provare. Con la passione e la volontà si possono raggiungere i risultati più inaspettati!
E ve lo dice una che non avrebbe mai e poi mai pensato di partire dall’Italia e andare a insegnare a Las Vegas!
E quando l’incredibile accade, non resta che godersi la magia 😊
Marika

Ti potrebbe interessare anche…

Corsi base di Country Painting

Corsi base di Country Painting

Eccoci qui alla fine di un altro appuntamento di pittura! Anzi, dovrei dire una maratona! Sì perché questa volta io e...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Pin It on Pinterest

Share This