Eccoci con una nuova Zoom Class di Country Painting, e questa volta il progetto è “Fall Lover”, dedicato a tutte le persone che, come me, amano l’autunno!
Anche questa volta ho insegnato per Artful Webinars, quindi il corso si è svolto tutto in inglese e prevalentemente per un pubblico statunitense. Così come in occasione del corso “Believe in the Magic”, e non potendo ahimè volare oltre oceano, anche per Fall Lover la tecnologia ci è venuta in aiuto con una Zoom Class di Country Painting.
È stata davvero una bellissima esperienza! Ho avuto il piacere di rivedere studenti che avevano già dipinto con me, e questa è sempre una grande soddisfazione, ma c’erano anche persone nuove, che si sono divertite, hanno apprezzato i miei insegnamenti e hanno fatto un ottimo lavoro!
Se mi conoscete e mi seguite da un po’, saprete perfettamente che, subito dopo la pittura, insegnare è la cosa che mi piace fare di più in assoluto! Sono convinta che per un artista, e soprattutto per un artista di Country Painting o di pittura decorativa in genere, sia fondamentale condividere non solo la propria arte, ma soprattutto le proprie conoscenze
Una delle cose più belle di questo piccolo mondo, è proprio vedere quello che riescono a fare le persone, a volte senza nemmeno rendersene conto… e i progressi che riescono a fare, pennellata dopo pennellata!
Mi è capitato in passato, soprattutto quando facevo corsi di Country Painting alle fiere (Creattiva a Bergamo e Abilmente a Vicenza) di conoscere persone che non avevano mai dipinto prima e che dicevano le stesse cose che dicevo io quando ho iniziato. Le ho sentite spesso: “…ma non so disegnare”, “ma non so dipingere”, “ma da dove comincio”!!!
Probabilmente, Fall Lover non è un progetto di Country Painting che proporrei ad un principiante, perché come in tutte le cose, è bene iniziare per gradi…
Tuttavia, se ripenso a quella che è stata la mia esperienza personale, è stato proprio un progetto… diciamo “più difficile” a farmi iniziare!
Era un progetto della mia amatissima Maxine Thomas, icona della pittura decorativa, che nel tempo è diventata una grandissima amica e mentore (o come la chiamo io… la mia Painting Mama😊). Ci è voluto del tempo prima che mi sentissi pronta, ma è stato uno stimolo ad iniziare, a continuare anche quando non ero soddisfatta e a migliorare sempre di più!
E alla fine… chi l’avrebbe detto che sarei diventata un’artista, un’insegnante e avrei iniziato a tenere ZOOM Class di Country Painting sia in Italia che in America!
Quindi che dire… anche se a volte la strada sembra lunga e in salita, bisogna sempre trovare la forza di fare il primo passo!
Allora??? Pronti a realizzare il vostro Fall Lover???
Il cartamodello con le istruzioni passo passo e il disegno da ricalcare vi aspettano alla sezione SHOP!
Buon divertimento e soprattutto… buona pittura!
Marika
0 commenti