Bene bene care amiche e cari amici!!! È arrivato il momento di un nuovo Pattern Free!!! State pensando per cosa? Beh, per creare degli addobbi di Natale in stile Country Painting!
Come sempre, voglio essere sincera con voi dicendovi che l’idea di un pattern free è nata grazie ad un’iniziativa alla quale ho avuto il piacere e l’onore di partecipare!
L’iniziativa è Uniti per l’Arte, ovvero una sorta di staffetta di dimostrazioni LIVE da parte di artisti italiani e internazionali, che ogni sera hanno proposto un progetto e una dimostrazione gratuita. L’idea originale è nata prima in Brasile, poi ha attraversato l’Atlantico ed è arrivata nella nostra cara Italia!
E quindi, proprio perché l’Arte è un linguaggio universale, che come dico spesso, deve avvicinare le persone e non allontanarle, non ho avuto nessuna esitazione quando mi è stato proposto di partecipare a questa iniziativa.
Ovviamente, presa dall’euforia del momento, non avevo realizzato subito si sarebbe trattato di un LIVE, quindi una diretta… poi quando me ne sono resa conto… AIUTO!!! L’agitazione è arrivata, le mani hanno iniziato a sudare e il cuore a battere forte!!!
Poi però mi sono detta che nella vita bisogna buttarsi, che bisogna credere nei propri sogni… sempre, e soprattutto che, come diceva Thomas Jefferson “Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”.
I giorni precedenti alla diretta sono stati una centrifuga di emozioni e la sera della mia dimostrazione ero un po’ nervosa… e se qualcuno di voi l’ha vista se ne sarà forse reso conto 😊
Poi però mi è bastato prendere un pennello, iniziare a raccontarvi un po’ di cose e via… non mi sono più fermata!
Come ho detto anche all’inizio del Live, ho scelto di dipingere un riccio per due motivi. Innanzitutto, perché il riccio è stato uno dei primi soggetti che ho realizzato quando nel 2016 ho iniziato a dipingere i miei progetti, quindi ci sono affezionata e, così come ho inaugurato con il riccio la mia avventura di Designer, ho voluto inaugurare anche l’avventura delle dimostrazioni Live.
Inoltre, ho scelto il riccio anche per una questione di “tecnica”. Tante volte, in occasione di corsi che ho fatto o persone con le quali ho parlato, ho spesso sentito dire che il pennello Liner è un pennello difficile da usare… pare che in tanti abbiano addirittura paura di usarlo!
In realtà il Liner è un pennello che ci permette di fare tantissime cose: scritte, contorni, dettagli… e anche gli aculei del riccio! Ma niente paura… con qualche accorgimento è facilissimo!
Se non siete riusciti a partecipare, trovate il filmato del live sulla mia pagina Facebook Marika Moretti Designs.
Qui sotto c’è il box per iscriversi alla MAP e scaricare il pattern gratuito! Vi ricordo che, se avete già fatto l’iscrizione e non compare subito il bottone per accedere al PDF, basta reinserire dati nel box sottostante!
Spero ti divertirai a realizzare questo progetto e dipingerai tanti addobbi di Natale in stile Country Painting!
Marika
0 commenti