Non è mai troppo presto per iniziare a dipingere progetti di Natale! A me piace molto dipingere progetti natalizi, perché mi vengono un sacco di idee nuove e posso anche sbizzarrirmi con brillantini e altre decorazioni a tema. Quindi, eccomi qui con un nuovo progetto GRATUITO con una decorazione di Natale, ovviamente in stile Country Painting!
Come forse alcuni di voi sapranno già, mi piace prendere alcuni oggetti IKEA e dare loro nuova vita personalizzandoli con una decorazione. Credo che siano anche una bella idea per fare un regalo fatto a mano oppure per i mercatini di artigianato che spesso, proprio prima di Natale, caratterizzano le nostre città e rendono tutto un po’ più magico!
Così come per il progetto Patchwork Pumpkin, che invece era a tema autunnale, anche per questo progetto ho usato un tagliere in legno di IKEA.
Naturalmente potete dipingerlo su un altro tipo di superficie: metallo, latta, stoffa… insomma… a voi la scelta!
Inoltre, non richiede l’utilizzo di molti colori, quindi è perfetto per chi è alle prime armi con la pittura Country e vuole imparare la tecnica di base.
Ho utilizzato tutti colori acrilici classici della DecoArt Americana, che secondo me sono i migliori per coprenza, facilità di stesura e durata nel tempo. C’erano poi altri due prodotti che volevo testare: un colore della linea DecoArt Chalky Finish e uno della linea DecoArt Vintage Effects, e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo!!!
La linea Chalky Finish inizialmente la usavo solo per progetti di Home Decor, come la decorazione dei cassetti che trovi nel Blog. In realtà ho potuto constatare che si presta bene anche a fare da sfondo ai nostri lavori.
Una volta asciutto, il colore rende la superficie molto liscia, e quindi è molto più semplice fare poi le sfumature.
Ok, forse a questo punto potreste pensare: “ma io non ho mai dipinto e non so usare i colori acrilici…”
Nessun problema!!!
Sul mio canale YouTube ci sono alcuni brevi video tutorial dove mostro passo passo le tecniche principali della Pittura Country, ad esempio come fare le sfumature! Non vi nascondo che nella pittura, come in altri hobby, la pratica è fondamentale, quindi non ci si deve scoraggiare, ma bisogna continuare ad esercitarsi!
E poi, io sono qui per aiutarvi! Quindi, se avete dei dubbi o ci sono cose che sareste curiosi di imparare fatemi sapere nei commenti oppure contattatemi!!! Se le so fare sarò felice di darvi una mano!!!
Spero vi divertirete a realizzare questa decorazione di Natale in stile Country Painting!
0 commenti