Ogni viaggio che facciamo è sempre fonte di ispirazione, e questo è il risultato dopo un viaggio in Provenza.
A garden of Provence progetto di Country Painting che ho dipinto con colori acrilici su un pannello in legno fissato ad una cornice tagliata al laser. Il pannello si può staccare in modo da poter mantenere la stessa cornice e cambiare solo il pannello in base alla stagione.
Trovi sia il pannello che la cornice sul sito di Erika Country Painting, tuttavia puoi tranquillamente adattare il disegno a un’altra superficie o materiale! Ad esempio potresti dipingerlo su un piatto, su un banner oppure anche sul coperchio di una scatola!
Le tecniche che potrai sperimentare sono principalmente sfumature e lumeggiature a float e a secco, distressing… ma anche la cornice è fatta con una tecnica molto interessante.
Il pattern con le istruzioni per realizzare questo progetto è disponibile sia in italiano che in inglese.
Ho fatto anche altri progetti di Country Painting sulla stessa linea di A garden of Provence che si adattano alla stessa cornice e che forse potrebbero interessarti: Italian harvest e Italian Christmas.
Se vuoi scoprire qualcosa in più sulle tecniche utilizzate, puoi vedere alcuni video sul mio canale YouTube, ad esempio come fare sfumature e lumeggiature e come usare il pennello liner.
Il Liner è un pennello che può spaventare… ma con qualche piccolo trucchetto è davvero semplice e divertente!